Critiche per il ritorno di Rooney al Derby County. Accetta numero maglia che richiama casinò online (sponsor di maglia). – I Parte

critiche-per-il-ritorno-di-rooney-al-derby-county-accetta-numero-maglia-che-richiama-casino-online-sponsor-di-maglia-i-parte
Dal prossimo gennaio (2020) giocherà con il Derby County (club della Football Championship inglese, l'equivalente della serie B italiana), ma il ritorno della "stella" Wayne Rooney in Inghilterra, dopo un anno negli USA, ha provocato diverse critiche da parte del mondo politico britannico, riferisce Agipronews. 

A sollevare perplessità nei confronti dell'attaccante è stato l'ex Ministro dello sport, Richard Caborn, che ha definito «grossolana» la scelta del numero di maglia del giocatore. A Rooney, nel doppio ruolo di allenatore-calciatore, andrà il "32", un richiamo piuttosto evidente allo sponsor di maglia dei bianconeri, un noto marchio di casinò online. Rooney fa già parlare di sé ancor prima del suo ritorno nel Regno Unito. 

Ritorno previsto per il mese di gennaio 2020, quando il campionato americano si fermerà. Nel D.C. United (franchigia MLS) ha segnato 23 reti in 43 presenze.