Il Governo gialloverde inizia a muoversi. Oggi giurano i vice-ministri e i sottosegretari

il-governo-gialloverde-inizia-a-muoversi-oggi-giurano-i-vice-ministri-e-i-sottosegretari

Quaranticinque nomine: sei vice-ministri e trentanove sottosegretari. Il Consiglio dei ministri impiega mezz’ora per conferire gli incarichi che completano l’organico dell’esecutivo sostenuto dalla Lega e del M5s. “I viceministri sono sei i sottosegretari sono trentanove. La squadra  giurerà a Palazzo Chigi oggi alle 13″, ha annunciato il ministro per il Rapporti con il Parlamento, Riccardo Fraccaro.

Secondo l’esponente del Movimento 5 stelle nell’esecutivo sono entrate “persone competenti e di capacità: questo è il governo del cambiamento. Ora auspichiamo che anche le commissioni partano celermente. Il Parlamento inizi a legiferare anche se l’importante non è la quantità delle leggi che produrrà ma la qualità”.

Giureranno a Palazzo Chigi oggi alle 13. Sottosegretari al Mef saranno Bitonci del Carroccio e Villarosa del M5s, agli Interni Molteni e Candiani (Lega), Gaetti e Sibilia (M5s). Al Mise Crippa e Cioffi (M5s) e Geraci (Lega). In totale una squadra con 52 uomini e solo undici donne.