Il Norwich City si “regala”, in Premier, uno sponsor del betting. Rischio “beffa” per l’amichevole con l’Atalanta.

il-norwich-city-si-regala-in-premier-uno-sponsor-del-betting-rischio-beffa-per-lamichevole-con-latalanta

Il Norwich City ha conquistato, per la prossima stagione, il diritto di giocare in Premier league (prima divisione del football britannico). Per l’occasione i “gialloverdi” hanno stretto un’importante partnership con un marchio del betting già jersey sponsor del Celtic Glasgow (con base in Asia). Per la cronaca anche il Norwich City nella precedente stagione era legata ad un brand del comparto del gioco.

Il prossimo 30 luglio il club inglese giocherà una amichevole con l’Atalanta. Da seguire su quale rete tv verrà trasmesso il match, perché, se diffuso sul territorio italiano, sarebbe una palese violazione delle norme del Decreto Dignità in tema di divieto di pubblicità (anche tv) di marchi del betting.

Sarebbe clamoroso se ciò avvenisse, penalizzando due volte i marchi regolari e autorizzati presenti in Italia: perchè i nostri brand, teoricamente, dopo il 14 luglio, non potrebbero più apparire (oltre a ciò il marchio asiatico non è autorizzato ad operare in Italia). Seguiremo con attenzione la vicenda come “NonGiochiamo.it”.