Senza fine. Il Colle attende testo definitivo da M5S-Lega.

senza-fine-il-colle-attende-testo-definitivo-da-m5s-lega

La storia infinita. Si tratta ancora per arrivare ad un testo definitivo condiviso (non la bozza) da portare al Colle quanto prima. Ma ancora si discute tra M5S e Lega. Certamente non un bello spettacolo sotto il profilo politico. Molte le divergenze anche di approccio ideologico, al di là delle dichiarazioni di rito sul programma. 

Matteo Salvini e Luigi Di Maio pronti entrambi a un ‘passo di lato’ per agevolare la nascita di un nuovo governo. Mentre continua la trattativa sul programma entrambi i leader si dicono disponibili a una rinuncia in prima persona. “Io mi auguro – ha detto Di Maio – che si possa far parte del governo per mettersi alla prova in prima persona, ma se serve per farlo partire io e Salvini siamo pronti a stare fuori”.

Ci sarà stasera un nuovo incontro tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini. Lo annunciano fonti del M5s spiegando che l’incontro servirà anche a fare il punto sugli ultimi nodi rimasti aperti sul contratto di programma. Il lavoro al tavolo si aggiunge “sta procedendo bene. Siamo molto soddisfatti del lavoro che stiamo compiendo con uno spirito di fattiva ed onesta collaborazione”. E in cui ognuna delle due parti riconosce le urgenze dell’altra, aggiungono le stesse fonti.