Sky Sport debutta negli eSports con la finale 2017 del FIWC

sky-sport-debutta-negli-esports-con-la-finale-2017-del-fiwc

Su Sky Sport arriva uno degli appuntamenti più attesi per i videogiocatori di tutto il mondo: la FIFA INTERACTIVE WORLD CUP (FIWC). Il miglior italiano è stato il campione del team “Mkers” (ideato e gestito da Paolo Cisaria), “IcePrinsipeDaniele Paolucci, arrivato fino alle semifinali (ha perso al “golden goal”).

Giunto ormai alla tredicesima edizione, il torneo di eSport organizzato dalla FIFA e presentato da EA SPORTS, dal 2010 è stato ufficialmente riconosciuto dal Guinness World Records come il più grande torneo di videogiochi del mondo. I partecipanti arrivano da tutti i continenti per sfidarsi al videogame FIFA su Playstation 4 e Xbox One. Per il vincitore un premio di 200.000 dollarie un viaggio per partecipare al prossimo Best FIFA Football Awards.

La prima edizione della FIWC si è svolta nel 2004, mentre quella dello scorso anno – svoltasi a New York – è stata trasmessa in diretta per la prima volta in oltre 100 paesi del mondo.

Quest’anno l’appuntamento si tiene a Londra al Central Hall Westminster e il Final Showdown sarà trasmesso in diretta venerdì 18 agosto, dalle 17.30 su Sky Sport 3 HD e Sky Sport Mix HD, con il commento di Matteo Barzaghi, Andrea Marinozzi e Mattia Guarracino (Lonewolf92), esperto di eSports e sei volte campione italiano di videogame FIFA.