Villarosa (M5S): In arrivo circolare ministeriale sul tema della pubblicità nel mondo del gioco.

villarosa-m5s-in-arrivo-circolare-ministeriale-sul-tema-della-pubblicita-nel-mondo-del-gioco

E’ in arrivo una circolare ministeriale (in capo al MEF) che farà discutere nell’industria del gioco. Lo ha preavvisato il sottosegretario pentastellato Alessio Villarosa, che va ulteriormente ad inasprire i toni sulle linee guida collegate ai divieti imposti dall’art 9 del Decreto Dignità.

“Chiarire i termini della piena efficacia del divieto assoluto di pubblicità in materia di giochi, ed il relativo perimetro, sanciti dall’art. 9 del decreto dignità” e per questo motivo “su mia iniziativa è stata predisposta la circolare ministeriale sul divieto di pubblicità per giochi, scommesse e gioco d’azzardo”. E’ quanto ha detto il Sottosegretario Alessio Villarosa con delega ai giochi.

La circolare ministeriale “coerentemente con le disposizioni di cui all’articolo 9 del decreto dignità, chiarisce che nel perimetro del divieto è annoverata anche la semplice informazione generica. Le sanzioni da applicare nelle ipotesi di violazione del divieto sono la sospensione del diritto di concessione e, nei casi più gravi e reiterati, la revoca della concessione medesima”. 

Un’operazione che va sempre di più nella direzione del più oscuro proibizionismo nei confronti del mondo del gambling.